Macchinari
Trattamento Metalli

VS Vibratori a Tutolo

descrizione

Le macchine della serie VA sono state ideate, progettate e realizzate per effettuare operazioni di sbavatura, levigatura, lucidatura, superfinitura ecc ...

Il particolare disegno della macchina permette il montaggio di appositi telai di setacciatura che attraverso un diaframma in materiale antiusura permette la vagliatura di granuli e pezzi, con il conseguente rientro dei granuli in vasca e la fuoriuscita automatica dei pezzi lavorati.
La setacciatura avviene per differenze dimensionali, tramite due distinti sistemi:
- Rete, inox o moplen, fori tondi o quadri, per pezzi grandi e granuli piccoli
- Barrette inox o plastiche e doppio fondo per pezzi piccoli e granuli più grandi

Questo tipo di macchina permette la lavorazione di tutti i tipi di articoli, dalle minuterie ai pezzi più grossi e delicati.
La particolare progettazione della macchina permette la creazione di uno o più scarichi dal basso per una completa e totale evacuazione del materiale (e dell’acqua) dall’interno della vasca.
Questi possono essere realizzati con delle griglie forate, con dei tappi conici in poliuretano posti sul fondo della vasca o tramite portelle laterali, entrambi con azionamenti manuali o tramite pistoni pneumatici.
La serie VA è disponibile in diverse configurazioni in base al diametro della vasca ed è studiata per lavorazioni in batch o in continuo.
Queste possono essere effettuate a secco o a umido,su diversi materiali, tra cui: acciaio, ghisa, alluminio, titanio, rame, bronzo, ottone, zama, plastica, marmo, ecc…

Data Sheets